Skip to main content

Social Media Marketing

Buzz Marketing

 

Il Buzz marketing rappresenta la tecnica più rapida e performante per creare ingaggia mento tra gli utenti aderenti in internet e nei social media.

Il servizio di consulenza ha lo scopo di pianificare e coordinare il Buzz marketing avvalendosi di partner italiani e internazionali specializzati nel payperpost.

Consiste nel creare speciali campagne di sponsorizzazione atte a stimolare utenti proprietari o coordinatori di Blogs o Social Media con un alto numero di inseguitori.

 

  • Creazione e pianificazione campagne di sponsorizzazione
  • Programmazione di eventi speciali per sponsors (Bloggers)
  • Definizione di elementi di incentivazione alla discussione (Buzz kit)
  • Ricerca e coinvolgimento di Bloggers
  • Coordinamento degli eventi
  • Monitoramento delle discussioni e relativa reputazione apportata alla campagna

 

La consulenza intermedia la relazione con speciali fornitori di servizio specializzati in Buzz e Viral Marketing. Amministra il budget e pianifica i relativi risultati attesi dalla relazione con ogni partner.

 

Reblog this post [with Zemanta]
  • Visite: 3902

Foursquare – Business Local Marketing

Foursquare si presta facilmente ad essere utilizzato da locali e ristoranti per aumentare la visibilità oppure per avviare iniziative speciali riservate ai clienti più affezionati. Foursquare si basa infatti sul concetto di check-in, azione volontaria riconducibile al singolo cliente che entra nel locale e dichiara la propria presenza alla sua rete di contatti.

Leggi tutto …Foursquare – Business Local Marketing

  • Visite: 6138

2011 l’anno dei Social Media

Secondo specialisti americano, nel 2011 gli investimenti pubblicitari online andranno decisamente nella direzione di Facebook e LinkedIn, e in seconda battuta sul local. Per quanto riguarda la SEO, si lavorerà principalmente all’integrazione con i social media, mentre in secondo piano finisce il caro vecchio link building.

Leggi tutto …2011 l’anno dei Social Media

  • Visite: 12655

PayPerFan (cpa nei social network)

Attenzione a non confonderlo con il Social Media Marketing. Il PayPerFans e’ l’ultimo nato dei servizi performance based di web advertising. Se il PayPerClick paga gli inserzionisti per i click procurati, il PayPerFans paga gli inserzionisti per i fans o followers ingaggiati nelle pagine di Facebook o nei gruppi di discussione come Twitter, LinkedIn Group o altri social network.

Leggi tutto …PayPerFan (cpa nei social network)

  • Visite: 7703

Il Nuovo Twitter

In seguito al precedente articolo dove si annuncia la nuova versione di Twitter, quali sono le novità in termini funzionali? di seguito vi presentiamo ciò che e' stato introdotto ed il video di presentazione ufficiale Twitter.

Leggi tutto …Il Nuovo Twitter

  • Visite: 6269

Social Media Content Marketing

Il giorno 6 Ottobre 2010 nell’evento CELUM DAY ITALIA 2010 che si terrà in “Ca’ la Ghironda ModernArtMuseum” di Zola Predosa (Bo), Slyweb.it presenterà un intervento dedicato al marketing dei contenuti digitali con i media sociali. In 20 minuti si introdurrà come i media sociali quali Facebook, Twitter e LinkedIn sono i canali più performanti al fine di generare visibilità/traffico ai contenuti digitali.

Leggi tutto …Social Media Content Marketing

  • Visite: 5978

Social Network Benchmark Italia

Facebook, LinkedIn, Twitter sono i social network più diffusi in Italia, senza dimenticarsi dei social content come Youtube. Prima di sviluppare una campagna di marketing sui media sociali in Italia è indispensabile mettere a confronto i dati statistici dei media sociali per saper come distribuire gli investimenti e le relative campagne online.

Leggi tutto …Social Network Benchmark Italia

  • Visite: 13013

Business Social Network

I social network piu' famosi e comuni sono dedicati al pubblico privato e hanno come scopo l'engagement tra persone fisiche. Molti utilizzano i social media comuni come Facebook, Twitter ed altri ai fini del Business, adattando le funzionalità nate per il pubblico privato agli obiettivi professionali.

Leggi tutto …Business Social Network

  • Visite: 6972