CRA (Customer Relationship Automation)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Con CRA (Customer Relationship Automation) si intendono tutte le attività marketing automatizzate che verranno sviluppate nei confronti degli utenti (non solo clienti) acquisiti. Utente acquisito in termini di utente registrato nei DB dei contatti con l’autorizzazione nel trattamento dei dati ai fini promozionali (OptIn). La giusta e dettagliata definizione sarebbe Customer Relationship Marketing Automation.

Nel mercato delle piattaforme online stanno nascendo molte piattaforme online con gli obiettivi della CRA le quali si definiscono piattaforme di Marketing Automation. Importante distinguere bene le due definizioni. Marketing Automation è generale e include anche le attività pre-acquisizione di un utente nei DB, tra tutte quelle presentate nei capitoli precedenti.

Customer/User Marketing Automation, invece sono tutte le attività di marketing che vengono pianificate e lanciate nei confronti degli utenti/clienti acquisiti. In ogni caso si tratta di un settore/verticalizzazione del marketing molto nuova e che si definirà nei dettagli nei prossimi anni.

Di certo, ai giorni d'oggi, questa verticalizzazione del Digital Marketing viene guidata dalle offerte di soluzioni per l’automazione che il mercato delle piattaforme offre.

You have no rights to post comments

Servizi a pagamento amministrati da:
Brokerad Ltd
71-75, Shelton Street, Covent Garden
London WC2H 9JQ, United Kingdom
VAT: GB239193193

Social Network