PostBack Tracking

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il PostBack Tracking o anche chiamato Server2Server (S2S) tracking è un sistema di tracciamento delle conversioni per mezzo di una chiamata dedicata con ritorno di parametri forniti dal richiedente. Più precisamente rappresenta una forma sicura certa per contare le conversioni da parte di un publisher il quale chiede ai suoi advertiser di comunicare esattamente quando del traffico da lui fornito realizza una conversione.

Il funzionamento è molto semplice da descrivere e abbastanza complesso da configurare ed usare. In poche parole il Publisher (sito che pubblica un annuncio pubblicitario) chiede agli advertiser di fare una chiamata ogni qualvolta un utente, proveniente dal traffico da lui prodotto, sviluppa una conversione.

Il publisher fornisce agli advertiser un url da chiamare per ogni conversione con delle regole di parametri da inserire nell’url da chiamare. Tali parametri (in genere) sono rappresentati dagli identificatori del click (Click_id) e altri di dettaglio.

Quindi l’advertiser riceverà i click da parte degli annunci pubblicati negli spazi del publisher corredati da parametri come il Click_id. Dovrà tenere nella pancia del suo sistema di tracciamento (ad esempio GTM) i parametri forniti all’atto della visita (post click) e se il click di completa con una conversione, al termine del flusso dovrà’ richiamare l’url di postback del publisher riportando i parametri secondo il formato definito dal publisher.

 

Il parametro Click_id

Rappresenta un valore alfanumerico univoco che identifica ogni singolo click (azione sviluppata dall’utente del publisher su un annuncio pubblicitario).

Tale valore deve essere riportato nel url di destinazione al fine di trasmetterlo al sistema di tracking del advertiser e riceverlo successivamente con il postback. Tale sistema permette di associare azioni specifiche e altre informazioni ad ogni singola azione di click dell’utente.

You have no rights to post comments

Servizi a pagamento amministrati da:
Brokerad Ltd
71-75, Shelton Street, Covent Garden
London WC2H 9JQ, United Kingdom
VAT: GB239193193

Social Network