Skip to main content

Configurazione degli annunci Retargeting in Adroll

Pagina 1 di 3

Dopo aver definite la strategia sulla base dei vari bacini di utenza e dei goals che si vogliono raggiungere bisogna lavorare sulla tipologia di banner e messaggi. AdRoll offre la possibilità di avere un servizio di Banneristica statica e dinamica per essere in grado di raggiungere diverse tipologie di clienti e gestire differenti messaggi. Il servizio è incluso nell’investimento e può essere gestito in autonomia attraverso dei template, con un supporto da remoto oppure interamente gestito dall’account manager di riferimento sulla base di linee guida.

I banner AdRoll vengono creati da team di grafici che ne permettono la totale personalizzazione con l’obiettivo di riflettere gli standard qualitativi del cliente. I banner sono un punto fondamentale delle attività di Retargeting, in quanto portano il brand e i messaggi che rendono unica la tipologia di business che si vuole presentare.

È quindi importantissimo lavorare sulla struttura, il messaggio che si vuole divulgare e soprattutto essere proattivi nel fare refresh frequenti e mettere sempre in evidenza l’invito all’azione. Il pannello di AdRoll offrè l’opportunità di misurare il rendimento di ciascuno dei banner sulla base di tutta una serie di metriche che verranno mostrate successivamente nella parte relative alle campagne.

Oltre all'importantissimo servizio di creazione banner di Adroll, per chi invece ha già creato all'interno i propri banner, in Adroll è possibile creare e configurare diverse tipologie di annunci in autonomia:

  • General Web – Statici per il web (banner nei diversi formati iab);
  • Facebook – Annunci statici Facebook;
  • Web Dynamic Ad – Annunci dinamici per il web;
  • Facebook Dynamic Ad – Annunci dinamici per Facebook.

 

Per gli annunci dinamici è necessario prima integrare un catalogo di prodotti tramite xmlfeed. Senza tale integrazione le opzioni di creazione annunci dinamici non vengono mostrate in piattaforma. Per procedere operativamente, cliccare sul menu principale in alto “Ads” per accedere all’elenco di tutte le creatività caricate in piattaforma.

Nella colonna di destra si trova un menù a tendina da dove selezionare la funzione di creazione annuncio. Sotto Adroll riporta una importante introduzione informativa sui formati con i requisiti tecnici degli annunci che possono essere creati.

 

Creazione annuncio
Pagina