Skip to main content

Il Mastertag - Tecnologia per il Retargeting

Pagina 1 di 2

Le nuove tecnologie e metodologie di advertising online negli anni si sono basate soprattutto sulla raccolta e sull’utilizzo di informazioni relative alla navigazione dell’utente. Il Retargeting consente di raggiungere un utente che ha mostrato interesse verso un prodotto visitando il sito degli advertiser e che però non ha concluso l’acquisto.

Questa attività permette pertanto di recuperare quell’utente durante la sua navigazione mostrandogli lo stesso prodotto o prodotti in linea con la sua ricerca e convincendolo così a tornare sul suo percorso di acquisto sul sito. In Awin ciò è possibile grazie al Mastertag. Il Mastertag è un tag container (tipo Google Tag Manager) formato da uno script che si dovrà installare all'interno del sito web dell’advertiser.

Può essere implementato direttamente in pagina sul sito oppure all’interno di un altro tag container come per esempio Google Tag Manager. Il team di Awin attiverà e configurerà le app publisher in base alle richieste con facilità e flessibilità, senza dover più intervenire sull’implementazione.

In questo modo si potrà così gestire autonomamente i publisher di Retargeting direttamente dalla piattaforma Awin. Raccogliendo informazioni anonime sul percorso di navigazione dell’utente, il publisher è così in grado di mostrare annunci con offerte ad hoc sempre nel rispetto della privacy. Lavorando a performance, i publisher saranno remunerati solo una volta avvenuta la conversione.

 

MasterTag con Google Tag Manager
Pagina