InSite Retargeting con Fanplayr

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nell’esperienza di acquisto presso un negozio fisico, l’utente è assistito nella sua visita da un addetto alle vendite che interpreta il linguaggio corporeo e il comportamento del cliente per offrirgli il miglior supporto possibile e portarlo a un acquisto. A tutti sarà capitato di ricevere un complimento da parte di un commesso durante la prova di un abito in un negozio di abbigliamento, o la proposta da parte sua di aggiungere un ulteriore capo in combinazione a uno degli acquisti.

Il ruolo della forza vendite è quindi anche quello di migliorare la propensione all’acquisto dei visitatori e incrementarne la spesa media. Durante l’esperienza di acquisto online, l’utente è abitualmente lasciato ad interagire con un sito web statico, non personalizzato secondo quello che si può definire il suo “linguaggio del corpo digitale”.

Per approfondire tale argomento ci si deve rivolgere a una azienda specializzata di San Francisco invitando Gabriele Favarò a presentare l’In Site Retargeting e a mostrare come la piattaforma Fanplayr consente la gestione delle campagne In Site di Retargeting. Fanplayr è un’azienda fondata in Silicon Valley da ex dirigenti di Tibco e Reuters che dal 2013 si pone come obiettivo di sfruttare i big data per generare azioni che influenzano il comportamento degli utenti del web. Con uffici in quattro continenti e una crescita poderosa, si sta affermando come leader nel campo dell’analisi, segmentazione e personalizzazione dell’esperienza di navigazione. Gabriele Favarò, vice-presidente e responsabile delle operazioni di Fanplayr in Europa, è un esperto di analisi predittive e comportamentali che ha applicato le sue competenze a business multinazionali operanti in diversi settori, dal digitale al media e al manufacturing.

La tecnologia di Fanplayr va ad analizzare, in tempo reale, le variabili comportamentali degli utenti durante la loro navigazione. Viene offerta un’esperienza unica per ogni visitatore, tramite la personalizzazione dei messaggi che vengono presentati all’utente durante la sua navigazione.

Fanplayr sopperisce alla mancanza di comunicazione diretta con l’utente del sito web, incentivandolo nel processo di acquisto e portandolo a spendere di più, secondo analisi statistiche legate al suo comportamento. Fanplayr si inserisce, quindi, nell’ambito delle tecnologie di ottimizzazione del traffico già acquisito; è uno strumento utilizzabile per migliorare le performance dei siti e-commerce (tasso di conversione, carrello medio) ed incrementare l’engagement dei visitatori.

You have no rights to post comments

Servizi a pagamento amministrati da:
Brokerad Ltd
71-75, Shelton Street, Covent Garden
London WC2H 9JQ, United Kingdom
VAT: GB239193193

Social Network