Skip to main content

Analisi comportamentale avanzata

Pagina 1 di 6

Gli obiettivi tipici che si vogliono ottenere dall’utilizzo di Fanplayr sono quelli di incremento del tasso di conversione e della spesa media dei visitatori, ottimizzando quindi le performance del traffico in ingresso sul sito. Per ottenere questi obiettivi è necessario quindi procedere ad analizzare come le variabili comportamentali influiscono su questi due indicatori, che da qui in avanti verranno chiamate per semplicità rispettivamente CR (Conversion Rate) e AOV (Average Order Value).

Oltre alla semplice correlazione tra le variabili e gli indicatori, è importante procedere anche ad analisi più avanzate che permettano di identificare le performance degli utenti nei punti chiave del percorso di acquisto e che aiutino ad identificare i profili di utenti più comuni. Attraverso la definizione dei profili sarà possibile individuare e segmentare i visitatori e proponendo azioni esclusive solo per gli utenti che necessitano di incentivazione.

Fanplayr mette a disposizione numerosi strumenti analitici specificatamente costruiti per il mondo dell’e-commerce che permettono di analizzare i profili dei visitatori, aiutando i digital marketer nella scelta dei target per le azioni di incentivazione. Tutti questi strumenti sono disponibili nella piattaforma Fanplayr nella sezione Insights.

I più comuni strumenti analitici utilizzati disponibili in piattaforma sono:

  • KPI Overview;
  • Conversion Stage Waterfall;
  • Customer Profiles;
  • AOV Strategy;
  • Utilizzo dei filtri.

 

KPI Overview
Pagina