Annunci Pubblicitari Online

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sia nelle campagne di Prospecting che in quelle di Retargeting si è parlato di annunci pubblicitari da mostrare agli utenti nel web e nelle mobile apps. Gli annunci non sono altro che spot pubblicitari fisso o animati composti da grafica e testo che mostreremo ad ogni utente che visita siti internet o applicazioni mobile i/le quali contengono al loro interno speciali spazi dedicati alla pubblicità.

Gli annunci più tradizionali sono i classici Banner composti da immagini e testo fissi o animati che si comportano come uno spot pubblicitario su un media cartaceo. Poi negli ultimi anni hanno preso piede gli annunci Video i quali come per gli spot televisivi, mostrano in un determinato spazio un video pubblicitario. Infine, Facebook ha introdotto nuovi formati di annunci pubblicitari, Post, che sfruttano le caratteristiche interattive dei social networks e soprattutto dei device mobile (Smartphone e Tablet). L’annuncio pubblicitario è l’elemento comunicativo che deve incuriosire, interessare e stimolare l’azione ad ogni utente a cui viene mostrato.

Pertanto è fondamentale studiare con molta dedicazione il messaggio tenendo presente i formati in cui deve essere incluso e soprattutto i canali nel quale deve essere mostrato. Nel Web Marketing ed in particolare modo nel Search Marketing, il messaggio è composto da un annuncio di testo (titolo e descrizione) che viene mostrato agli utenti, i quali tramite una keyword, dimostrano interesse nel cercare una informazione. Pertanto è sufficiente creare una prima quantità di annunci da aggiornare periodicamente.

Nel Digital Marketing si deve mostrare gli annunci anche ad utenti che non stanno cercando in un determinato momento un'informazione o un prodotto da acquistare. Pertanto il compito di un annuncio risulta più complesso, perché deve prima di tutto incuriosire: richiamando l’attenzione verso lo spazio pubblicitario e successivamente deve interessare: per stimolare l’azione (click). Per le campagne di Prospecting e Retargeting si dovranno creare annunci per ogni periodo specifico (festività, evento, ecc.), rinnovando continuamente il contenuto ed il messaggio al fine di mostrare sempre nuovi messaggi agli stessi utenti. Si dice che una campagna di Prospecting o di Retargeting ha una vita che dura da 14 a 21 giorni.

You have no rights to post comments

Servizi a pagamento amministrati da:
Brokerad Ltd
71-75, Shelton Street, Covent Garden
London WC2H 9JQ, United Kingdom
VAT: GB239193193

Social Network