3.7. Campagna Advertising Online (lancio e gestione)

Sino ad ora ci si è occupati della pianificazione e preparazione delle campagne di advertising online.

Ora si entra nel vivo: Configurazione del flusso comportamentale utenti delle campagne; programmazione della campagna nelle piattaforme online (Facebook advertising nella guida); avvio campagna ed inizio generazione di traffico.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il campaign plan approvato, rappresenta il documento formale di inizio programmazione di una campagna di advertising online.

Si parte con le informazioni generali della campagna approvata:

  • Budget di investimento;
  • Durata della campagna;
  • Obiettivi di visibilità: Impression, click, visite;
  • Obiettivi di conversione: Leads, Vendite, ecc.

Al fine di ottimizzare le performance durante la campagna lanciata, è fondamentale dividere la campagna per canale media e gruppi di annunci (AdGroup) per suddividere i target, le modalità di acquisizione traffico, il tipo di device e altri parametri di configurazione acquisizione traffico nel singolo canale.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Per completare la preparazione delle informazioni da riportare nelle piattaforme di advertising, ora si deve aggiungere alla destination url i parametri di rilevamento e riconoscimento del canale che ha prodotto il click. Il ClickUrl, è lo strumento che permette di registrare e raccogliere la prima azione dell'utente sull’annuncio online: il click. Pertanto è fondamentale usarlo come elemento di alimentazione dei dati nel sistema di tracciamento e raccolta dati statistici.

Servizi a pagamento amministrati da:
Brokerad Ltd
71-75, Shelton Street, Covent Garden
London WC2H 9JQ, United Kingdom
VAT: GB239193193

Social Network