Skip to main content

Facebook Advertising (Guida)

Pagina 1 di 9

Facebook aggiorna costantemente le interfacce dei suoi tools online, pertanto di seguito viene mostrata l’ultima versione prima della messa in stampa del libro. Nella parte del libro dedicata al Retargeting avanzato si presenta il tool denominato PowerEditor che consente una gestione avanzata della creazione campagne pubblicitarie.

Per questo capitolo la parola d’ordine è la semplicità atta a dimostrare che tutti possono creare campagne e sviluppare una strategia di Retargeting in pochi semplici passi e con le minime competenze. Pertanto di seguito viene mostrato come creare le campagne con i tools standard di Facebook.

Per accedere al tool dove creare e gestire le campagne, selezionare la voce del menu principale “Gestione Inserzioni”.

 

Figura 3730.01 – Facebook: gestione inserzioni.

 

In caso si usi già Facebook per inserzioni, fare attenzione a selezionare l’account di advertising giusto in cui creare la/le campagne pubblicitarie. Prima di creare una campagna pubblicitaria oltre a verificare di avere pronti i materiali per il montaggio degli annunci: testi, immagini, link, di deve configurare o verificare il popolamento delle liste del pubblico destinatario delle campagne.

Pubblico destinatario
Pagina