Acquisizione AZIONE

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Se si è riusciti a far completare l'intero processo di vendita online, dalla scelta dei prodotti (navigazione), registrazione dei dati di ordine (checkout), pagamento online (transazione). Ora è arrivato il momento di ringraziare il cliente per l'acquisto effettuato, riepilogando il suo ordine. Tutto questo gli verrà mostrato in una speciale pagina del sito di e-commerce denominata "ThankYou-Page" (pagina del grazie).

 

Thank You Page

Semplice pagina che riepiloga i dati di ordine e ringrazia il cliente per l'acquisto. Deve essere assolutamente accessibile per gli utenti che hanno completato il processo di acquisto e non altri utenti che digitano eventuale indirizzo nella barra dell'url del browser. Tale limitazione deve  escludere eventuali usi illeciti dei TAG di programmi di affiliazione pagati a performance (CPA).

La ThankYou-Page rappresenta un'importante risorsa per i sistemi di tracciamento e Retargeting in quanto deve contenere il TAG di chiusura processo di vendita ed esclude il cliente dalle campagne di Retargeting di convincimento acquisto e lo include nelle eventuali nuove campagne di Retargeting di fidelizzazione.

In questa fase finale dell'acquisto un utente online tira un sospiro di sollievo e sicuramente è soddisfatto dell'acquisto effettuato. Pertanto è l'occasione giusta per chiedergli un feedback che useremo per convincere altri potenziali clienti durante la fase di convincimento on-site.

You have no rights to post comments

Servizi a pagamento amministrati da:
Brokerad Ltd
71-75, Shelton Street, Covent Garden
London WC2H 9JQ, United Kingdom
VAT: GB239193193

Social Network