Home

Mappa dei social Network nel Mondo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Facebook, LinkedIn, Twitter, sono tra i social network più diffusi in Italia, ma nel mondo quali sono le abitudini delle personi in ternini di network sociali?

La mappa ripostara di seguito rappresenta la versione del posizionamento dei social network nel mondo secondo Alexa.com.

mappa-social-media-alexa

- Orkut domina nel subcontinente indiano, così come il Brasile;
- Facebook è più forte, a livello internazionale, di Myspace, con fortezze sorprendente in Medio Oriente;
- hi5.com è il più internazionale di tutte le reti sociali, che porta in Perù, Colombia, America Centrale, e di altri paesi sparsi come la Mongolia, Romania e Tunisia;
- sia Bebo e Skyblog seguire schemi coloniali, la prima forte nei piccoli paesi di lingua inglese, come l'Irlanda e la Nuova Zelanda, e il secondo nei paesi francofoni;
- Friendster, la rete sociale originale, porta in tutto Sud-Est asiatico.
- Fotolog, un servizio di foto sconfitto negli Stati Uniti da Friendster, è riemersa come la rete sociale dominante in Argentina e in Cile.

Il 24 Luglio, il quotidiano LeMonde Francese pubblica una nuova versione della mappa in un corposo articolo (pagina intera) dedicato al fenomeno Facebook:

lemonde-socialmedia-world-map

La rete sociale, creata nel 2004, ha appena raggiunto il traguardo di 500 milioni di membri attivi. Facebook è oggi il paese terzo nel mondo dopo Cina e India ", sostengono gli specialisti di nuove tecnologie. Il social network ha appena raggiunto i 500 milioni di membri attivi. Il sito ha avuto 200 milioni di iscritti nel mese di aprile 2009, 300 milioni sei mesi più tardi. Il confronto con uno stato è ovviamente esagerata. La rete sociale, una società privata registrato negli Stati Uniti non è uno stato. E 'solo una piattaforma virtuale su cui gli utenti possono creare profili, l'accesso e comunicare con tutti gli altri. Ma Facebook è un fenomeno reale.

Enhanced by Zemanta
  • Visite: 5238

You have no rights to post comments

Servizi a pagamento amministrati da:
Brokerad Ltd
71-75, Shelton Street, Covent Garden
London WC2H 9JQ, United Kingdom
VAT: GB239193193

Social Network