Home

PayPerFan (cpa nei social network)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Attenzione a non confonderlo con il Social Media Marketing. Il PayPerFans e’ l’ultimo nato dei servizi performance based di web advertising. Se il PayPerClick paga gli inserzionisti per i click procurati, il PayPerFans paga gli inserzionisti per i fans o followers ingaggiati nelle pagine di Facebook o nei gruppi di discussione come Twitter, LinkedIn Group o altri social network.

payperfan-facebook-payperpostIl PayPerFans rappresenta un ulteriore canale di Performance Marketing online dove l’obiettivo che genera la remunerazione pubblicitaria e’ l’azione (CPA – Cost Per Action). Si aggiunge tra i canali di performance per i social media assieme al PayPerPost (pagamento performance in seguito alla pubblicazione nei micro blog).
Il Performance marketing in Italia ha fatto la sua comparsa recentemente, ma negli stati uniti e nord Europa rappresenta ormai da anni, il modello di business standard delle agenzie web e di advertising online. Le aziende oltre oceano e nord europee con competenze web marketing interne, si appoggiano alle agenzie esterne riconoscendo compensi legati esclusivamente ai risultati.

Piattaforme di PayPerAction sui social network

Nei prossimi mesi (già nel 2011) faranno la comparsa sul mercato nuove piattaforme di Program Affiliation (simili a Adwords/Adsense di Google), che consentiranno l’intermediazione tra Publisher e Advertiser nei servizi di PayPerFan e PayPerPost. In Italia sta nascendo una piattaforma rivolta ad agenzie con questo scopo denominata Slytrade.com.

slytrade-social-media-marketingSlytrade offrirà l’opportunità alle agenzie e aziende, di pubblicare campagne di PayPerPost e PayPerFan oltre che PayPerClick nella piattaforma, la quale a sua volta proporrà le campagne a migliaia di Publisher (utenti dei social network come Facebook, Twitter, etc.). Tale iniziativa consentirà ad ogni utente con un buon gruppo di amici fidelizzati, di guadagnare pubblicando inserzioni selezionate in base alle argomentazioni da lui trattate nei micro blogs.

Sondaggio sul PayPerAction nei social network

Riteniamo questo segmento di advertising online il futuro dell’advertising online. Sei d’accordo con noi? Partecipa al sondaggio online che abbiamo pubblicato. Il prossimo articolo sul PayPerAction nei social network, pubblicherà i risultati del sondaggio.

 

Scarica il pdf dell'articolo
(Clicca Qui)

 

Commenta e pubblica le tue impressioni

Mandaci i tuoi commenti e le tue impressioni per noi sono importantissime al fine di produrre nuovi articoli piu' dettagliati sull'argomento.

Commenta e pubblica le tue impressioni

Mandaci i tuoi commenti e le tue impressioni nei commenti
  • Visite: 4883

You have no rights to post comments