Slytrade ltd - 29 Hearly Street, London W1G9QR (UK) - Company Rec.: 8503494

Il futuro dei Social Networks

Tutti i media saranno sociale, affermano i due uomini d'affari più influenti di oggi, i quali si sono riuniti alla tavola rotonda "Impact 2010", promossa Giovedi (28/10) da parte di Charles Schwab -  co-fondatore di Twitter, e Chris Hughes - co-fondatore di Facebook.
social-network-iconsHanno parlato del futuro delle reti sociali, in uno scenario in cui saranno la parte fondamentale di tutti i mezzi di comunicazione.

Hughes ha stimato che "entro cinque anni la domanda: quale social network una persona userà, sarà irrilevante, perché tutti i mezzi di comunicazione saranno sociali". Per il professionista sembra che essi siano una cornice, un filtro per ottenere molte informazioni. "No ci filtrare meglio le persone che conosciamo con fiducia", spiega quando si parla di caratteristiche di Facebook Connect - l'applicazione in grado di integrare le reti.

Le aspettative, però, non si fermano qui. Secondo Biz Stone, il futuro dei social network dovrebbe seguire l'aumento della mobilità personale, con una forte penetrazione nei dispositivi mobili. Ha detto "Mi piacerebbe vedere la gente molto meno pendente dei computer in uffici in cinque anni".