Slytrade ltd - 29 Hearly Street, London W1G9QR (UK) - Company Rec.: 8503494

Facebook Behavioral Targeting Campaign

Facebook mette a disposizioni funzioni avanzate di targeting comportamentale alla portata di tutti tramite la piattaforma di pubblicità

 Il targeting comportamentale, rappresenta la forma di pubblicità online di tendenza per i prossimi anni. In poche parole consente agli advertiser di creare e pubblicare annunci pubblicitari che verranno visualizzati solo da utenti potenzialmente interessanti. I contenuti del annuncio rispecchiano gli interess del utente che lo visualizza.

Facebook già mette a disposizione queste funzionalità avanzate a tutti coloro che usano la piattaforma di pubblicità, consentendo la selezione di pubblico sulla base del comportamento all'interno del social.

Ad esempio, potete creare una campagna che sarà visibile solo agli utenti che nei prossimi 5 giorni compiono gli anni. Di seguito vi mostriamo un esempio di campagna che abbiamo lanciato noi e che mette a disposizione delle persone che compiono gli annu un post da inoltrare agli amici su facebook che richiede un regalo.

fbx-comp3apersona

Altre filtri per il pubblico a cui mostrare gli annunci messi a disposizione da Facebook sono quelli legati agli interessi, tipo viaggi, etc che Facebook traccia sulla base dei like a pagine di settore a cui gli utenti si ingaggiano.

Buon Lavoro

Fonte: gtaviani.com
Editor: Gabriele Taviani