12,3 milioni di italiani che hanno acquistato online
Ad ottobre 2012, gli individui che in Italia hanno fatto acquisti online negli ultimi tre mesirisultano essere 12,3 Milioni e coloro che hanno effettuato almeno un acquisto online (negli ultimi tre mesi) è del 43,3%. Aumenta anche il numero di individui che hanno fatto almeno un acquisto online nella vita: il 61% dell’universo Internet, oltre 17 milioni di individui.
I settori che registrano la crescita più significativa sono i siti di e-commerce per Editoria, Abbigliamento e Viaggi e Trasporti, infatti tra le tipologie dei beni acquistati, negli ultimi tre mesi, risultano essere: libri con il 16,5%, capi d’abbigliamento 12%, biglietti di viaggio 11,3%.

Nei prossimi tre mesi le persone che dichiarano di essere propensi ad acquistare onlineè di 1,3 milioni. L’indicatore di propensione nel mese di ottobre 2012 è pari al 11,5%. La quota degli “hot prospect”, ovvero i non acquirenti che dichiarano il “probabile” primo acquisto online nei prossimi tre mesi ha una quota piuttosto stabile in tutte le rilevazioni mensili.
Fonte: Consorzio NetComm
