Home

eCommerce - Organizzazione Promozioni interattive con i media sociali

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Come accennato nella prima parte dell’articolo, i social media rappresentano un importante elemento di convincimento degli utenti internet nell’acquisto di prodotti venduti online. Pensate di essere un utente interessato ad acquistare un prodotto online di una marca poco conosciuta. Prima di acquistare e per risolvere i dubbi sul prodotto, marca e perche no venditore online, dedicherete un po’ di tempo a navigare in internet e nei social media per verificare l’esistenza di commenti e pareri di altri utenti che hanno già acquistato il prodotto.

Il marketing nei media sociali mette a disposizione dell’ecommerce una serie di strumenti e tecniche di analisi e monitoraggio della reputazione e di gestione e controllo del buzz (rumore) che si crea nei media sociali sul prodotto, marca e negozio.

Le campagne promozionali nei media sociali sono molto diverse da quelle negli altri media online. Infatti nei social network come Facebook, Twitter, l’obiettivo delle campagne non è piu’ basato sulla accessibilità alla scheda di vendita online (Click) ma nel portare utenti verso la scheda azienda/prodotto nel social e al convincimento dell’utente a divenire fan e ad iniziare una attività di passaparola.

In genere le campagne sui social media hanno lo scopo di stimolare speciali offerte di lancio prodotti per mezzo di concorsi o giochi di coinvolgimento.

Articolo precedente:

Reblog this post [with Zemanta]
  • Visite: 3412

You have no rights to post comments

Servizi a pagamento amministrati da:
Brokerad Ltd
71-75, Shelton Street, Covent Garden
London WC2H 9JQ, United Kingdom
VAT: GB239193193

Social Network