Slytrade ltd - 29 Hearly Street, London W1G9QR (UK) - Company Rec.: 8503494

Bando Start-up Venture Milano

La Camera di commercio di Milano ha presentato il bando Start-up Venture. Il bando mette complessivamente a disposizione risorse pari a oltre 140mila euro con l'obiettivo di supportare le startup milanesi.

 

camcom-milanoA chi

 

Il bando è rivolto alle piccole medie imprese che presentano i seguenti requisiti:

 

  • siano società di capitali nate da non più di 48 mesi con sede legale nella provincia di Milano;
  • siano detenute direttamente e almeno al 51% da persone fisiche, anche in termini di diritti di voto;
  • siano iscritte nel Registro delle imprese della Camera di Commercio di Milano, attive e in regola con il pagamento del diritto camerale;

 

Solo per le imprese che partecipano alla Fase 2:

 

  • presentino il capitale sociale detenuto per almeno 2/3 da persone under 40 e l’organo amministrativo composto per almeno 2/3 da persone under 40[1]

 

Finalità

 

  • far conoscere alle start up gli strumenti e le informazioni utili per gestire al meglio la propria attività e per ottenere i fondi necessari a concretarla e consolidarla;
  • incentivare le start up nella ricerca di strumenti alternativi al capitale di debito;
  • facilitare l'inserimento nelle imprese di nuova costituzione di soggetti qualificati e con una esperienza consolidata in ambito dirigenziale.

 


Ambiti di intervento

 

L’iniziativa è suddivisa in due fasila prima volta ad agevolare l’accesso agli strumenti alternativi di finanziamento attraverso formazione in materia economico finanziaria, assistenza personalizzata, incontri con potenziali investitori, la seconda che mira all’inserimento di personale qualificato in azienda, grazie all’erogazione di un voucher.
La partecipazione alla seconda fase è del tutto eventuale rispetto alla prima, ed è subordinata ad un processo di valutazione delle domande.

 

Fase 1
Azione A – Corso di formazione per la Pianificazione economico-finanziaria e la gestione del rapporto con investitori privati (4 venerdì pomeriggio a partire dall’11 gennaio. Docenti: Giancarlo Giudici, Diana Saraceni, Valentina Maltagliati e Maurizio Berruti).
Azione B – Assistenza personalizzata grazie ad un tutor che fornirà supporto diretto alla realizzazione del company profile, dell’elevator pitch e provvederà ad organizzare incontri con potenziali investitori.
Azione C - Venture contest: presentazione del proprio elevator pitch davanti ad un pubblico selezionato di potenziali investitori.

 

Fase 2
Azione D - Voucher di € 7.500 per l’inserimento in azienda di un manager over 45 con collaborazione di almeno 5 mesi.

 


Quando

 

E’ possibile inviare le domande di partecipazione dalle ore 9,00 del 26 ottobre 2012 fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunqueentro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 novembre 2012.

 

Le domande devono essere esclusivamente inviate al seguente indirizzo di posta certificata:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it." style="color: #000000; text-decoration: underline;">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.utilizzando la modulistica disponibile sul Portale della Camera di commercio di Milano.

 


Per maggiori informazioni
 E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it." style="color: #000000; text-decoration: underline;">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono: 02.8515 4291 - 4184

 

Fonte: http://www.mi.camcom.it/