mDSP - Traffico Prospecting Mobile

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In tutto il libro si è parlato molto del mobile sia negli aspetti delle soluzioni per i consumer che nei termini di traffico da acquistare e portare verso le proprie soluzioni online. Oggi il Mobile rappresenta una realtà che non si può più trascurare, soprattutto se ci si rivolge ai consumatori.

Pertanto è stato deciso di dedicare un capitolo all’acquisizione del traffico di utenti sui device mobile: Smartphone, Tablet e anche console di Gioco (videogiochi). Quando si parla di pubblicità mobile si vuole intendere il raggiungere gli utenti potenziali mentre usano i loro device mobile. La differenza rispetto agli utenti desktop, una riduzione a meno del 10% dei browser nel tempo che essi spendono sui device mobile a discapito delle applicazioni di interazione e sociali.

Pertanto per raggiungere gli utenti non è più sufficiente acquistare spazi in siti mobile ma si deve acquistare spazi pubblicitari anche all’interno delle applicazioni mobile. Tale spazio pubblicitario viene definito InApp.

Il traffico mobile rappresenta l’ultima generazione della pubblicità online e pertanto utilizza le ultime generazione delle tecnologie per la pubblicità online in termini di tracciamento, supporti creativi, e così via. Praticamente i Cookie sono quasi spariti e al loro posto entrano i Fingerprint.

Anche i link usati per portare gli utenti verso il mobile cambiano e devono diventare intelligenti comprendendo lo stato del uso device mobile dell'utente per indirizzarlo verso la soluzione compatibile e adattata. Tali link sono denominati DeepLink.

 

You have no rights to post comments

Servizi a pagamento amministrati da:
Brokerad Ltd
71-75, Shelton Street, Covent Garden
London WC2H 9JQ, United Kingdom
VAT: GB239193193

Social Network