Ci sono voluti più di due anni di lavoro complessivi per produrre questo libro. Tempo speso prevalentemente per la ricerca delle migliori metodologie, tecniche e piattaforme online per il Digital Marketing; ciascuna di esse è stata testata su un sito di e-commerce di successo. Anche i modelli di previsione e consuntivazione dei dati sono stati messi a punto nel corso dei due anni di ricerca, tramite campagne su tutti i canali. Un alto numero di canali media web, social e soprattutto mobile è stato oggetto di test, al fine di comprendere i migliori in termine di performance.
Gruppi di discussione per i lettori:
Il retargeting è ormai parte integrante del Digital Marketing di ultima generazione dove i dati, e soprattutto la pubblicità onlineintelligente e personalizzata, sono la chiave principale del successo per il business online.
Sviluppato con un metodo di apprendimento graduale, questo manuale ha una parte iniziale di facile comprensione, utile a tutti coloro che operano nel marketing online, e una seconda parte con approfondimenti sulle tecniche e sull’uso delle piattaforme online.
Un volume con consigli per imparare a tracciare e registrare il comportamento degli utenti nel sito e per creare campagne di interessamento (Prospecting) e di convincimento (Retargeting) all’azione online; suggerimenti per imparare a usare Facebook Manager, Google Analytics, Google Tag Manager, Google Adwords, ClickMeter, Adroll, Awin, Fanplayrs, SalesManago e altri tool online per il Digital Marketing di terza generazione; indicazioni per conoscere le metodologie di analisi dei dati di traffico e visita, oltre agli innovativi modelli di attribuzione delle conversioni.
Contenuti
Il sito riporta sottoforma di articoli i contenuti da cui sono stati tratti i test del libro pubblicato da Hoepli. Nel sito ogni singolo articolo con immagini orriginali a colori è commentabile (dagli utenti registrati - acquirenti del libro). Nel sito vi sono articoli (capitoli) esclusivi non riportati nel libro stampato.
Digital Marketing 3.0
Dal Web Marketing al Digital Marketing
Il 2015 e 2016 hanno segnato un grande cambiamento nel marketing online con il passaggio dal Web Marketing al Digital Marketing.
creare delle forme di pubblicità INTELLIGENTI che si adattino al comportamento degli utenti che le ricevono consentendo l’interazione e soprattutto evitando di generare fastidio.