Skip to main content

Tracking Urls per le campagne/canale

Pagina 1 di 6

Il link di tracciamento (anche detto Tracking URL o Tracking link) è un elemento essenziale negli strumenti di link tracking. La corretta configurazione e gestione dei link di tracciamento è fondamentale per la creazione di una reportistica coerente ed efficace. Lo scopo è quello di capire, nel modo più semplice e veloce possibile, quale sono le campagne e le azioni di marketing che stanno producendo maggiore beneficio a parità di risorse utilizzate.

Per questo occorre creare un nuovo tracking link per ogni campagna e possibilmente per ogni messaggio (annuncio) utilizzato. Ad esempio se si vuole tracciare un insieme di Banner su più canali occorre creare un tracking link per ogni banner per ogni canale.

Occorre poi dividere i link in diversi gruppi (in ClickMeter sono chiamati “campagne”). In questo modo si potrà capire, con esattezza da quale campagna e persino da quale banner o annuncio il traffico proviene, quale è la qualità del traffico in qualsiasi caso, e soprattutto quale canale/annuncio/banner porta il maggior numero e/o valore di conversione.

 

Tracking Link
Pagina