Adroll per il Retargeting Avanzato
In un libro con guida passo a passo dedicato al Retargeting non poteva mancare la presentazione con le istruzioni all’uso di una piattaforma dedicata al Retargeting avanzata. A tale scopo è stata scelta AdRoll la quale si definisce una piattaforma di Behavioral Targeting (oltre il Retargeting) in quanto usa i dati di comportamento degli utenti nel sito internet per targettizzare nuovo traffico con caratteristiche simili ai visitatori del sito e agli utenti che hanno compiuto delle conversioni nel sito.
AdRoll nasce inizialmente come piattaforma dedicata al Retargeting, oggi, a distanza di 10 anni dalla nascita, l’offerta si compone principalmente di 3 prodotti: Retargeting, Prospecting Behavioral e Email Retargeting. L’area relativa al Retargeting parte in primo luogo da una filosofia di Trasparenza, Controllo e Flessibilità, questo significa che il pannello di controllo offre tutta la visibilità necessaria sia al monitoraggio costante e continuo in tempo reale dell’andamento delle campagne sia la possibilità di intervenire sulle campagne stesse per eventuali modifiche.
La piattaforma può quindi essere utilizzata come self-service, tuttavia, a seconda del livello di spesa mensile, AdRoll offre un account manager dedicato che lavora con i clienti sulla continua ottimizzazione e gestione delle campagne attive. Grazie alla trasparenza dei dati, il Retargeting di AdRoll, diventa un Retargeting strategico, nel quale cioè si definiscono sulla base dei goal e obiettivi da raggiungere, sia I bacini di utenza che le categorie sulle quali focalizzarsi.