Search Advertising

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Rappresenta il canale di advertising pioniere del Web Marketing e consiste nel pubblicare un annuncio testuale basato su keyword nei motori di ricerca come Google. Nonostante sia un canale ormai antico nell’era del digital marketing 3.0 rappresenta ancora una valida e principale fonte di traffico di qualità.

Il traffico search, inoltre, salta la fase di interessamento e grazie all’identificazione di utenti nei motori di ricerca che cercano determinati contenuti per mezzo delle keywords, produce un tasso di conversione più alto di altri canali. Unica limitazione per il futuro, il calo dell’uso dei motori di ricerca e di conseguenza la diminuzione del volume del traffico.

Inoltre ancora oggi rappresenta il canale di investimento in advertising online più usato creando una enorme concorrenza sulla offerta relazionata alle principali query di ricerca. Nel canale search possono essere sviluppate campagne di Prospecting e di ReTargeting. In questo caso le campagne di Prospecting sono rappresentate dagli annunci collegati a keywords di interesse e associazione all’offerta pubblicata nell’annuncio.

Invece le campagne di ReTargeting Search sono quelle dove l’utente usa le keyword di brand o marca prodotto per tornare nel sito per approfondire la conoscenza di una offerta e per compiere le azioni.

Principale piattaforma online dove comprare il traffico Search: Google Adwords, la quale consente dalla creazione delle campagne alla produzione ed esportazione dei reports. In Google Adwords è possibile comprare traffico a CPC (costo per click) definendo una offerta di acquisto massima per ogni keywords da associare ad un annuncio di testo.

You have no rights to post comments

Servizi a pagamento amministrati da:
Brokerad Ltd
71-75, Shelton Street, Covent Garden
London WC2H 9JQ, United Kingdom
VAT: GB239193193

Social Network