Skip to main content

CRA Retargeting Dinamico

Pagina 1 di 3

Per gli utenti che ancora non sono inclusi nel DB di una soluzione online il Retargeting Dinamico consentiva di mostrare a loro i prodotti di loro interesse a seguito della visita nel sito di e-commerce della scheda di prodotto. La visita della scheda di prodotto, installa in loro un marcatore (per esempio Cookie) con il codice del prodotto visitato che in fase di individuazione dell'utente nella rete, nei social e nel mobile consente alle soluzione RTB di comporre un banner dinamico personalizzato prelevando le informazioni dal feed di prodotto.

Nel caso della CRA il Retargeting dinamico funziona a grandi linee allo stesso modo ma con una valanga di informazioni in più seguito profilazione dell’utente. Nel caso specifico di SalesManago, la piattaforma per il Retargeting mette a disposizione un potente strumento denominato “Machine Learning & AI Marketing module” il quale permette di selezionare in automatico i prodotti appropriati da presentare a ogni singolo utente/cliente in modo da comunicare con ognuno di loro in base al loro percorso ideale " Customer Journey”.

 

Figura 6410.01 – SalesManago – Esempio Report Funnel di Campagna.

 

Per mezzo delle informazioni sui prodotti o categorie che in un determinato momento sono più ricercati, così come la conoscenza dei canali di comunicazione che consentono di realizzare i migliori tassi di conversione, è possibile concentrarsi su comunicazioni efficienti e ottimizzare spese di acquisizione del traffico pubblicitario.

Per di più, sapere esattamente come i clienti si comportano, aiuta a scegliere il momento giusto per proporre una soluzione forzando i rapporti con ognuno di loro. L'intero processo viene chiamato "Predicting Customer Journey & Behavior Mechanisms".

 

Retargeting Automation
Pagina