Power Editor - Campagne con Creatività Dinamiche
Power Editor è uno straordinario strumento professionale messo a disposizione da Facebook all’interno del servizio di Account Pubblicitari. In poche parole consente la gestione professionale delle campagne pubblicitarie: creazione, configurazione, lancio e analisi in Termine di performance.
Essendo collegato a ogni singolo Account Pubblicitario, per accedervi, ritornare nella sezione di Business Facebook dedicata agli Account Pubblicitari, Selezionare l’account nel quale si vuole creare e/o amministrare una campagna e cliccare su “Visualizza l’account pubblicitario in Power Editor”.
Figura 5230.01 – Power Editor Anteprima.
Il Power Editor riorganizza le informazioni delle campagne pubblicate nel singolo Account Pubblicitario. Prima di tutto divide i contenuti per Campagne, Gruppi di Inserzioni e Inserzioni, con la possibilità di applicare dei filtri nella visualizzazione. Importante rammentare ciò che è stato già descritto nel capitolo 3 sulla organizzazione delle campagne di Facebook:
- Campagna – Contenitore di annunci costruito in base all’obiettivo che la pubblicità online deve portare. per esempio visita sito, Conversione (per esempio vendita di un prodotto in e-commerce), installazione di un'app mobile, e così via.
- Gruppi di inserzioni (chiamato anche AdGroup) – contenuti in una campagna dividono gli annunci per targetizzazione e configurazione di payout.
- Inserzioni – contenute in un gruppo di inserzioni sono gli annunci che verranno visualizzati dagli utenti targetizzati nel AdGroup.